Mobirise

I NOSTRI TOUR

Valorizzare i depositi culturali Floridi Doria Pamphilj divulgandone le storie più affascinanti, nella riscoperta di avventure storiche di rinascita e di rigenerazione. 

SEGWAY TOUR A ROMA

Un avventura emozionante alla guida di un mezzo avveniristico ed ecologico sulle tracce di un racconto familiare dagli episodi talvolta gloriosi ed altre volte umili ma sempre straordinariamente coinvolgenti. Partecipare al tour diventa così per il visitatore un’occasione importante di crescita culturale individuale e può avere riflessi positivi sulla coscienza culturale comune, permettendogli di rifiorire attorno ai beni più preziosi della sua tradizione.
Il Tour si effettua tutti i giorni dell'anno su prenotazione.
Per maggiori informazioni chiama il numero 331 164 1490

Storia

La Villa del Principe a Genova

Il Tour agli appartamenti privati della Villa di Andrea Doria racconta meravigliosamente di una lunga storia personale e familiare di uno dei più noti Principi rinascimentali italiani che assieme ai suoi eredi ha forgiato la formazione stessa dell'Europa moderna. La Villa marittima che il Principe volle a controllo del porto di Genova è uno dei rari... (continua)

Arte

Palazzo Doria Pamphilj a Roma

Il Tour agli appartamenti privati di Palazzo Doria Pamphilj mostra un capolavoro di arte e cultura mirabilmente conservato nei suoi usi originali. La cultura europea tardo barocca ha qui un testimone straordinario di rara bellezza e armonia che introduce il visitatore alla riscoperta del fascino inquieto e misterioso dell'ancien regime... (continua)

Natura

Rifugio di Campocatino a Guarcino (FR)

Il Tour presso il Rifugio Floridi di Campo Catino riguarda gli avanguardistici interni dell’edificio, la collezione di opere artistiche e i percorsi naturalistici esterni che hanno come meta quattro installazioni dinamiche d'arte contemporanea dedicate agli elementi della terra. Lo spettacolare Rifugio sorge a 1800 metri di altezza in una...  (continua)

DICONO DI NOI

Le impressioni di chi ha vissuto l'esperienza di un Tour Floridi Doria Pamphilj

“Io ho visitato solamente gli appartamenti privati, la galleria me la riservo per la prossima visita, ma quello che ho visto mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta! Si respira tutta la ricchezza delle famiglie nobiliari che dovevano impressionare i loro pari, e si respira la grandiosità di Roma... Gli appartamenti non possono essere visitati tutti i giorni, quindi se potete andate in un giorno un cui potete visitare sia la galleria che gli appartamenti!".

"Quante volte siamo passati per Via del Corso e non ci siamo mai accorti di questa meraviglia artistica? Beh, approfittando delle ferie io e la mia compagna abbiamo scoperto questa meraviglia quasi sospesa nel tempo. Abbiamo visitato solo gli antichi appartamenti e siamo rimasti senza fiato, a bocca aperta. Tutto è rimasto come a quei tempi: gli arredi, i mobili, i quadri, gli arazzi.... Una meraviglia senza tempo ancor'oggi abitata dai Principi Doria Pamphilj”.

“Ci sono due percorsi da vedere: la galleria e gli appartamenti privati. Ho scelto i secondi. Non mi era mai capitato di visitare un palazzo storico ancora abitato dai proprietari. È certamente singolare visitare un edificio con mobilia molto antica e poi magari trovare il caricatore dell'iPhone dimenticato sul comodino della camera da letto. Ti dà la sensazione di introdursi abusivamente nella vita altrui. Ad ogni modo davvero molto bello da visitare”.